Programmi di studio e ricerca

4. Dotazione delle borse

Ciascuna delle 5 borse di studio sarà dotata di un importo di € 23.000 annuali, al lordo di ogni ritenuta di legge e onere fiscale. Le borse avranno una durata di un anno e potranno essere rinnovate, su deliberazione della Fondazione che si riserva ogni valutazione in materia, per un ulteriore trimestre (con conseguente e proporzionale integrazione dell'ammontare), per motivate ragioni scientifiche esposte in forma scritta dal borsista e comprovate dal tutor.

La borsa annuale verrà corrisposta in tre rate:

• la prima, corrispondente al 40% dell’importo complessivo, alla data di assegnazione della borsa;
  • la seconda, corrispondente al 30% dell’importo complessivo, a presentazione della relazione semestrale e della sua valutazione;
  • la terza, corrispondente al 30% dell’importo complessivo, a conclusione dell’attività di ricerca e della sua valutazione.

È previsto il rimborso di spese documentate di viaggio e soggiorno per ragioni di ricerca legate al progetto fino a un massimo di
€ 1.500 annuo, su proposta del tutor e previa autorizzazione scritta della Fondazione.