Assegnatari

Come da dispositivo del Bando per 5 Borse di Alti studi sull’età e la cultura del Barocco art. 7, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione 1563 per l’arte e la Cultura, riunitosi  a Torino in data 19.11.2014, ha deliberato in merito  alle borse di alti studi in palio, decidendo di assegnare tutte e cinque le Borse.

Gli assegnatari delle borse sono (in ordine alfabetico):

1. Valeria Di Giuseppe Di Paolo.

Progetto di ricerca Copiare l'antico e inventare il moderno: studio, elaborazione e sperimentazione di modelli nelle Accademie di tre capitali.
  2. Giacomo Montanari.

Progetto di ricercaLibri barocchi. Il rapporto tra letteratura e arte figurativa nella seconda metà del XVII tra Torino e l'Europa.
  3. Sara Piselli.

Progetto di ricerca: La scultura in Arcadia. Antico/Moderno: lo stile arcadico nella cerchia ottoboniana.
  4. Alessia Rizzo.

Progetto di ricerca: Innovazioni e resistenze nella pittura a Parigi fra gli anni Venti e Trenta del Settecento.
  5. Claudia Tarallo.

Progetto di ricerca: Discutere di poesia nella Roma tardo barocca: i letterati dell'Accademia di Cristina di Svezia

Con la presente comunicazione sono da considerarsi adempiute le previsioni di pubblicità previste all’art. 7 del suddetto Bando.

La Fondazione 1563 esprime gratitudine e apprezzamento nei confronti di tutti i giovani studiosi che hanno partecipato al Bando con progetti di sicura qualità.

Torino, 24 novembre 2014