5. Presentazione dei progetti

Le domande di partecipazione al bando, debitamente compilate sulla base delle indicazioni e della modulistica pubblicate sul sito www.fondazione1563.it, dovranno pervenire all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., esclusivamente in formato pdf, e dovranno recare nell'oggettola seguentedicitura:

Borse di ricercasull’Età e la Cultura del Barocco

L'invio dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 luglio 2013; farà fede l'orario riportato sul messaggio mail di accompagnamento del file pdf.

Per la domanda di partecipazione dovranno essere utilizzati i seguenti moduli,allegati al presente bando di concorso:
Allegato  1. MODULO DOMANDA DI BORSA
Allegato 2. SCHEDA PROGETTO
Allegato 3. INFORMATIVA PRIVACY PER IL RICERCATORE

Costituisce parte integrante della domanda il progetto di ricerca che il candidato sottoponealla valutazione e che dovrà essere afferente al tema di cui al punto 1. Il progetto dovrà essere redatto in italiano o in inglese, della lunghezza di non oltre 12.000 caratteri, spazi inclusi e sarà accompagnato da un abstract, redatto sia in italiano sia in inglese, di non oltre 2.000 caratteri per ciascuna lingua, spazi inclusi. Il progetto dovrà essere corredato dal modulo SCHEDA PROGETTO (Allegato2).

La DOMANDA (Allegato 1) dovrà essere corredata dai seguenti documenti,ad essaallegatisemprein formatopdf:

• Carta di identitào passaporto
  • Scheda con i recapiti del candidato
  • Curriculum vitae
  • Copia di certificato di laurea, o titolo equipollente conseguito presso Università straniera, con esami
  • Copia di certificato relativo all’eventuale titolo di dottore di ricerca oequipollente
  • Copia di certificato relativo all’eventuale diploma di Scuole post- universitarie
  • Tesi di laurea
  • Eventuale tesi didottorato
  • Elenco completo delle pubblicazioni scientifiche e invio selezionato, a scelta del candidato, di alcune delle medesime informatopdf
  • Lettere di presentazione da parte di due docenti universitari o di studiosi di chiara famanelle disciplineoggetto del bando
  • Dichiarazione di disponibilità a ospitare il ricercatore e a facilitarne il lavoro durante il periodo di vigenza della borsa da parte del Direttore di una Istituzione accademica o culturale

La domanda sarà esaminata soltanto se corredata di tutta la documentazione richiesta.