4. Dotazione delle borse

Ciascuna delle cinque borse di ricerca sarà dotata di un importo di € 23.000 annuali,al lordodi ritenute di leggeeeventualionerifiscali. Le borse di ricerca avranno una durata di un anno e potranno essere rinnovate, su deliberazione della Fondazione, per ulteriori uno o due semestri (con conseguente e proporzionale integrazione dell'ammontare), per motivate ragioni scientifiche esposte in forma scritta dal borsista e comprovate dal tutor.

La borsa annualeverrà corrisposta in tre rate:

• la prima, corrispondente al 40% dell’importo complessivo, alla data di assegnazione della borsa;
  • la seconda, corrispondente al 30% dell’importo complessivo, a presentazione della relazione semestrale e della sua valutazione;
  • la terza, corrispondente al 30% dell’importo complessivo, a conclusione dell’attività di ricerca e della sua valutazione.

Rimborsi per spese documentate di trasferta per ragioni di ricerca sono previsti fino a un massimo di € 1.500 a semestre, previa autorizzazione della Fondazionesupropostadel tutor.