L'Agenda della Fondazione 1563
Venerdì, 18 Marzo 2016 09:01

Borsisti e ricercatori della Fondazione 1563 nel mondo

L’inizio dell’anno vede i borsisti della Fondazione 1563 impegnati in importanti convegni internazionali, con interventi legati ai percorsi di ricerca sviluppati nell’ambito delle borse sul Barocco della Fondazione 1563.

Il 1° marzo Claudia Tarallo ha presentato l’intervento “Presenze fiorentine nella Roma del tardo Seicento: i poeti dell’Accademia Reale di Cristina di Svezia” nell’ambito di NYU Florence Graduate Studies Seminars. Qui il video dell’intervento.

A fine marzo, Giacomo Montanari parteciperà a Boston all’Annual Meeting della Renaissance Society of America con “Grechetto and Paggi’s library: reading and painting about natural philosophy in the XVIIth century”. Qui l’abstract.

Nell'ambito dello stesso convegno, parteciperà anche la ricercatrice Blythe Alice Raviola, con l'intervento "Humility at court. The House of Savoy, noblewomen and networks in Turin between XVI and XVII century". Qui l'abstract.

Al Warburg Institut di Londra, l’8 aprile prossimo, Giuliano Mori parteciperà al convegno “Inexcusabiles. The Debate on Salvation and the Virtues of the Pagans in the Early Modern Period (1595-1772)”. Qui l’abstract.