L'Agenda della Fondazione 1563

Vigna di Madama Reale
Strada San Vito-Revigliasco, 65 – Torino
Ore 9.00

Presentazione del fondo documentario che raccoglie oltre 6.000 tra disegni e documenti di uno dei più importanti studi di architettura del Piemonte, attivo in particolare sul restauro di chiese ed edifici religiosi.

L’incontro si inserisce nel ciclo delle Conversazioni con l’Archivio storico della Compagnia di San Paolo.

Intervengono: Rosaria Cigliano (presidente Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura), Paola Caroli (soprintendente archivistico per il Piemonte e la Valle d’Aosta), Mauro Volpiano (Politecnico di Torino), Marco Carassi (presidente ANAI), Elisabetta Reale (MiBACT – Direzione Generale per gli Archivi), Costanza Roggero (Politecnico di Torino), Luca Rinaldi (soprintendente per i Beni Architettonici e il Paesaggio del Piemonte).